Vera amicizia tra uomo e donna. È possibile? | Love Blog

di | 10 de Maggio, 2020

Secondo recenti studi, uomini e donne stanno diventando sempre più intimi, non solo nelle relazioni amorose, ma anche a livello professionale e di amicizia. Prima era estremamente strano avere solo una vera amicizia tra uomini e donne, ma oggi la convivialità più intensa e la mancanza di desiderio sessuale ha dato ottimi risultati in questo campo.

Quando si parla di amicizia, la cosa più naturale è pensare alle fasce d’età più giovani, come i momenti di scuola, lo sport o semplicemente il quartiere per strada, associando quasi sempre persone dello stesso sesso per condividere storie, momenti, risate, pianti, ecc. Ma la verità è che c’è sempre più amicizia vera tra uomini e donne, senza complessi, senza secondi fini, perché la società stessa lo ha permesso, mantenendo uomini e donne che lavorano nello stesso posto di lavoro e permettendo ad entrambi di condividere gli stessi spazi di svago.

L’amicizia tra uomo e donna è possibile?

Anche se i tempi sono cambiati e l’amicizia tra uomini e donne è sempre più naturale al giorno d’oggi, ci sono ancora molte situazioni in cui le discussioni e i sospetti finiscono per sorgere. Da un lato, ci sono molti esempi di come sia possibile per un uomo e una donna diventare amici per molti anni senza alcun tipo di coinvolgimento emotivo o sessuale, condividendo solo le loro storie o divertendosi ogni volta che ne hanno l’opportunità.

La stragrande maggioranza delle persone crede che gli amici dovrebbero essere del sesso opposto per sentirsi più a proprio agio, senza alcun tipo di competizione, senza timore di commenti, o semplicemente in questo caso non hanno bisogno di rappresentare alcuna parte della loro vita per sentirsi bene.

Questo tipo di relazione avviene di solito o molto presto, ci sono spesso storie di 20 o 30 anni di amicizia che durano contro tutto e contro tutti, proprio perché non ci sono mai stati secondi fini. D’altra parte, una vera amicizia tra uomo e donna può avvenire già al college o al lavoro, con la condivisione di conoscenze e l’aiuto reciproco, ma in età adulta è più complicato controllare il desiderio.

La vera amicizia ha bisogno che entrambi abbiano lo stesso sentimento, perché se solo uno dei due ha un altro tipo di pensiero, rovinerà completamente l’intera situazione. In alcuni casi di amore a prima vista, il risultato finale è un’amicizia fantastica, ma le cose non sempre vanno bene perché inizialmente si è manifestato un certo desiderio fisico.

Infine, ma non meno importante, è chiaro che negli ultimi anni le relazioni virtuali sono diventate sempre più popolari, rendendo così ancora più facile per un uomo e una donna mantenere una sincera amicizia. Di solito in questi casi c’è un fattore comune tra i due, come ad esempio un hobby.

Consigli per trovare amici

L’amicizia può avvenire dove meno te l’aspetti, tuttavia, perché appaia necessaria è necessario che tu la faccia conoscere agli altri, non importa come lo fai. Uno dei motivi per essere ancora single è il fatto di non essere socialmente attivi, cosa che implica anche una mancanza di amicizie.

Ci sono alcuni luoghi o stili di vita che possono rendere molto più facile trovare amici, per esempio:

Lavoro – forse non c’è molto tempo per la conversazione, ma è il posto più facile per trovare amici.

Di notte – nei bar e nelle discoteche, la gente è molto più rilassata e generalmente aperta a nuove amicizie.

Hobby – nei luoghi di condivisione della conoscenza di un certo hobby è un’opzione eccellente, poiché i temi di conversazione diventano più facili.

Palestra – nelle palestre le persone si prendono cura del loro lato fisico, così le amicizie diventano molto più facili da accettare, soprattutto dopo una conversazione informale dopo una lezione.

VN:F [1.9.22_1171]per favore aspetta…Valutazione: 10.0/10 (1 voto espresso)Vera amicizia tra uomo e donna. E’ possibile ?, 10.0 su 10 in base a 1 rating

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *