L’amore dopo i 30 – Le nuove regole del gioco

di | 10 de Maggio, 2020

Hai rotto una relazione dopo i 30 anni e ti sei ritrovato di nuovo da solo? Quando hai 20 anni, o salti da una storia d’amore all’altra, è perfettamente naturale e persino desiderabile, dopo tutto, è allora che esplori il mondo e scopri quello che stai cercando.

A 30 anni pensiamo già di avere la vita pianificata e di avere quella persona al nostro fianco, ma quando non è così? Come tornare nel mondo degli incontri, delle conquiste, quando tutti sembrano essersi già sistemati?

È ora di accettare che è finita.

Non vogliamo, preferiamo pensare che sia solo una fase, che tutto stia andando nella normalità. Non vogliamo nemmeno pensare al lavoro che dovremo fare per incontrare nuove persone. E poi siamo in uno stato di intorpidimento, in attesa che tutto passi.

Il primo passo è rendersi conto che questo non accadrà. La relazione è finita, ed è ora di andare avanti.

  • Smettila di scrivere memorie o di guardare vecchie fotografie;
  • Smettete di pensare ai bei tempi (che sono passati e non torneranno più);
  • Mettiti in sesto, prenditi cura di te stesso;

Pensa a te stesso

Ora che hai deciso di andare avanti, arriva l’arduo compito di pensare a te stesso e di superare la separazione. La maggior parte dei mortali tende a diventare sciatta, solo un po’, quando sono in una lunga relazione. Indossare un abito migliore non sembra più così importante e nemmeno trovare il tempo di provare una nuova pettinatura sembra una priorità. Sbagliato. È il momento di pensare a te stesso, in modo che gli altri possano apprezzarti, ma soprattutto, in modo che tu possa apprezzare te stesso.

L’amore dopo i 30 anni – In fondo, cosa cambia?

Cambiano molte cose.

Gli agganci non sono gli stessi; andare su una pista da ballo di 35 anni mentre si cerca di strofinare, con discrezione ovviamente, le donne non funziona. Non più. Fare “mi piace” sui social network in tutte le foto e fare commenti, sempre positivi, sempre per le foto del corpo, non funzionerà.

Le barre dritte non sono più quelle di una volta. Forse alle 4 del mattino non è più la migliore azienda del mondo. Non fa niente.

La parola “mi piace” non esiste nel dizionario dei post 30. Nessuno vuole pomiciare con nessuno. A 30 anni, le persone sono alla ricerca di relazioni serie e…

Quelli ci mettono più tempo ad arrivare. Probabilmente non otterrete un appuntamento bollente con soli 10 minuti di conversazione. Probabilmente ci vorrà un po’ più di tempo.

Ci sono anche cose buone

Le relazioni dopo i 30 sono più oneste, più sincere. La gente non ha tempo da perdere in bugie e travestimenti, perché sa già di non ricavarne nulla.

L’amore dopo i 30 è più calmo, senza drammi, senza confusioni, senza necessità, senza discussioni.

L’amore è più esperto. Ci siamo incontrati e sappiamo come trattare con qualcuno. Nessuno impara nulla e questo rende tutto più semplice.

Cerchi l’amore dopo i 30 anni?Nella comunità EN Encontros troverete persone di tutte le età, anche dopo i 30 anni! Provate a conoscere qualcuno di nuovo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *