Credete che una relazione virtuale possa finire con un grande amore?

di | 10 de Maggio, 2020

relazione virtuale

Gli incontri virtuali sono sempre più di moda, con persone che utilizzano siti di incontri o social network per incontrare persone che hanno le stesse idee o gli stessi gusti. È possibile amare virtualmente la personalità di una persona, poiché l’ammirazione è una delle parti di un grande amore, ma se si cerca una relazione seria, allora ci sono altre cose importanti, come l’odore, il tatto, la voce, il bacio, le discussioni faccia a faccia, tra le altre cose. I grandi amori accadono solo quando, oltre all’affinità e all’amore, le persone provano piacere a stare insieme.

Al giorno d’oggi quasi tutte le persone hanno una storia d’amore su Internet da raccontare, sia essa intensa o piccola, ma sono in molti a vergognarsi di raccontare quello che hanno passato e provato, come se fosse una follia passare intere notti intere a scambiarsi giuramenti d’amore e a conoscere il carattere della persona.

La verità è che ci sono molti studi che sostengono che le relazioni virtuali, fintanto che sono sincere e consapevoli, sono di solito l’inizio di matrimoni duraturi e molto felici. Ci sono diverse ragioni per cui questo studio è giusto, dalla dedizione di entrambi, alla conoscenza preliminare del carattere della persona e al lato fisico che viene lasciato da parte per sottolineare il resto.

Come detto sopra, ci sono diversi fattori che rendono le relazioni virtuali l’inizio di matrimoni estremamente lunghi e felici, ma è anche importante ricordare che ci sono eccezioni alla regola, quindi ci sono molte persone che hanno già avuto una disillusione amorosa in queste circostanze.

Affinché una semplice relazione virtuale si concluda con un grande amore, è importante tenere conto di alcuni fattori.

Dedicazione

Affinché queste relazioni virtuali siano davvero il primo passo verso una relazione seria, è importante che la dedizione di entrambi sia uguale e preferibilmente ad alto livello, cioè non significa che le persone debbano essere costantemente in chat su Internet, ma è importante che abbiano il loro tempo per parlare della loro vita quotidiana, delle cose che accadono e non che una sola persona sia disponibile al 100% mentre l’altra è sempre assente.

Sincerità

Perché una relazione virtuale abbia successo, è essenziale che ci sia sincerità e onestà da entrambe le parti. È importante che le persone si conoscano, ma senza bugie e falsità, in modo che il post virtuale non sia una vera delusione.

Dovrebbero parlare molto, di vari argomenti, in modo da conoscere gli ideali di vita e di carattere dell’altro nelle varie situazioni che la vita offre, senza alcun tipo di mantello o di menzogna.

Sacrifici

Un appuntamento virtuale richiede alcuni sacrifici da entrambe le parti, in particolare in termini di orari o di condivisione. Se si vogliono avere date reali, per abituarsi l’uno all’altro, allora possono essere necessari grandi viaggi, ma anche nelle relazioni virtuali, quando ci sono orari diversi o semplicemente vite complicate, può essere necessario qualche sacrificio da parte di entrambi perché tutto vada bene. Non ha senso che uno solo faccia i sacrifici, devono essere entrambi.

VN:F [1.9.22_1171]per favore aspetta…Valutazione: 10.0/10 (1 voto espresso)Credi che una relazione virtuale possa finire in un grande amore?, 10.0 su 10 in base a 1 valutazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *